MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons su rifiuti e sporcizia in strada a Milano

9 Settembre 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Milano

Giovedì 9 settembre 2021

ANCORA DEGRADO A MILANO: RIFIUTI IN STRADA E CESTINI PIENI

CODACONS PRESENTA ESPOSTO IN PROCURA: “NON SONO STATE ASCOLTATE LE NOSTRE RICHIESTE”

 

 

Cronaca di Milano. Nonostante le nostre richieste all’Amsa di un migliore impiego delle risorse e di garantire l’efficacia del servizio di smaltimento di rifiuti e di pulizia delle strade in tutto il periodo dell’anno, siamo di nuovo punto e a capo. Via Stradivari è immersa di rifiuti con cestini pieni. Ciò avviene in violazione del “Regolamento per la Gestione dei Rifiuti Urbani ed Assimilati e la Tutela del Decoro e dell’Igiene Ambientale” approvato il 6 novembre 2000 con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 118, di cui AMSA S.p.A. ne deve garantire la corretta ed effettiva attuazione.

Il disagio dei cittadini, testimoniato da foto che rappresentano rifiuti stagnanti fuori dai cestini stracolmi vicino alla fermata, comincia ad essere insopportabile. Purtroppo anche lo smaltimento dei rifiuti va in vacanza e ciò a scapito della reputazione della città di Milano e in pregiudizio per la tutela dell’ambiente.

“Nonostante la nostra diffida la situazione non è affatto migliorata, ma soltanto peggiorata” – afferma il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – “Tale negligenza non può più passare inosservata. Presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica di Milano affinché si faccia luce sulla vicenda e si accertino eventuali responsabilità penali”.

Ufficio Stampa: 346/6940183

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito