MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons su richiesta di rigiocare partita Salernitana – Juventus

14 Settembre 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca Sportiva

Martedì 13 Settembre 2022

SERIE A: SALERNITANA – JUVENTUS CLAMOROSO ERRORE DELLA VAR, ANNULLATO GOL REGOLARE AI BIANCONERI – CHIESTA RIPETIZIONE DELLA PARTITA ALLA F.I.G.C.

CODACONS: CAMPIONATO RISCHIA DI ESSERE FORTEMENTE CONDIZIONATO CON QUESTI ERRORI
REGOLARITA’ DEL CAMPIONATO MESSA IN DISCUSSIONE, INACCETTABILI CERTI ERRORI
Cronaca Sportiva: nuovo anno, nuovo campionato, altro clamoroso errore degli arbitri durante l’ultima giornata di Serie A italiana, nell’incontro di domenica sera tra Salernitana e Juventus.
La Juventus trovava la rete del 3-2 nei minuti finali dell’incontro, rete annullata a causa di una posizione di fuorigioco attivo di Leonardo Bonucci sul colpo di testa del compagno di squadra Milik; peccato che, dalle immagini allargate, si nota la posizione di un calciatore della Salernitana, Candreva, il quale teneva in gioco Bonucci.
Il gol, inizialmente convalidato dal Direttore di gara, veniva poi annullato a causa del ricorso al VAR dell’arbitro, al quale però sembrerebbe non fossero state fornite le immagini della posizione di Candreva.
Codacons: “Così ne va della regolarità dell’intero campionato, perché se la presenza della cosiddetta moviola in campo, la VAR, non porta alla correzione di errori così marchiano, ma anzi contribuisce a commetterli come successo in questo caso, alcune squadre potrebbero essere fortemente condizionate da tali fatti. è successo l’anno scorso durante Milan – Spezia e Spezia – Lazio, quando i direttori di gara commisero gravi errori tecnici durante i match, e continua a succedere ancora quest’anno.
Conclude il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli: “La F.I.G.C. non ha preso posizione allora, negando la ripetizione dell’incontro, ma speriamo che le cose cambino quest’anno, sarebbe un enorme passo avanti verso un campionato di calcio pulito, con la dimostrazione di voler combattere gli errori che si commettono“.
CONTATTI:
E-mail: info@codaconslombardia.it
Numero di telefono: 02.29408196

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito