MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons su problemi connessione internet Milano

4 Marzo 2022


Comunicato Stampa
Cronaca Milano
Venerdì 4 Marzo 2022

NUMEROSE SEGNALAZIONI PER DISSERVIZI DELLA CONNESSIONE INTERNET IN TUTTA MILANO ED A SAN DONATO

CODACONS: L’AZIENDA HA AMMESSO I PROBLEMI, MA NON BASTA! SUBITO RISARCIMENTI AUTOMATICI PER TUTTI GLI UTENTI DANNEGGIATI

PROBLEMI CON INTERNET DI CASA O DEL TELEFONO? CONTATTATE L’ASSOCIAZIONE CODACONS PER AVERE CONSULENZA ED ASSISTENZA LEGALE

Cronaca Milano: negli ultimi giorni sono state segnalati numerosi problemi con la connessione internet a Milano ed a San Donato; decine di famiglie, infatti, si sono ritrovate senza una connessione internet veloce.
L’azienda avrebbe iniziato a staccare una delle prime fibre vere posate in città, che permetteva negli ultimi anni agli utenti di navigare a 100 Mbps, con contestuale “downgrade” della velocità di connessione a 8 Mbps.
I problemi sono stati confermati dall’azienda coinvolta, che ha dichiarato di essere al lavoro per risolvere nel più breve tempo possibile i problemi riscontrati, ma tutt’ora la situazione è rimasta invariata.
Codacons: “Negli ultimi anni il diritto di accesso ad internet è considerato alla stregua di una diritto fondamentale che deve essere riconosciuto e garantito a tutti i cittadini, tanto che alcuni autori ne hanno consigliato l’inserimento all’interno della Costituzione italiana – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – per questo motivo non basta affermare di voler risolvere il problema, ma è necessario che tutti gli utenti coinvolti vengano risarciti per il danno che stanno patendo in via automatica dalle compagnie coinvolte.
L’Associazione Codacons è a disposizione di tutti coloro dovessero avere problemi con la connessione internet fissa o mobile, o per ogni altra controversia riguardante la telefonia, contattateci per avere maggiori informazioni.
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
consulenze@codaconslombardia.it- 02/29419096

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito