Codacons su plusvalenze Inter e indagini Procura

9 Febbraio 2022

Cronaca Milano
Mercoledì 9 Febbraio 2022
INCHIESTA PLUSVALENZE INTER: GDF NEGLI UFFICI DELLA COVISOC, ALL’INTERNO DELLA FEDERCALCIO A ROMA
CODACONS: SE LE IPOTESI DELLA PROCURA DI MILANO FOSSERO CONFERMATE L’ASSOCIAZIONE CHIEDERA’ L’ESCLUSIONE DAL CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A DI TUTTI I CLUB COINVOLTI E SI COSTITUIRA’ PARTE CIVILE NEL PROCEDIMENTO
COMPROMESSA LA REGOLARITA’ E CORRETTEZZA DEL CAMPIONATO DI CALCIO
Cronaca Milano: I finanzieri del nucleo di Polizia economico finanziaria della Gdf di Milano, su delega della Procura di Milano, si sono presentati negli uffici della Covisoc, all’interno della sede della Federcalcio a Roma, per acquisire la relazione inerente 62 operazioni sospette effettuate tra il 2019 ed il 2021.
Sotto gli occhi della finanza il trasferimento di calciatori di diverse squadre italiane, tra cui Inter, Juventus e Napoli i quali sarebbero stati valutati molto di più del loro valore effettivo per realizzare delle plusvalenze a bilancio.
Se la Procura di Milano dovesse confermare le varie ipotesi di reato nei confronti dei club coinvolti vi è il serio rischio che l’intero campionato di Serie A venga palesemente falsato, e ne sia compromessa regolarità e correttezza – afferma il Codacons, a nome del Presidente Nazionale a Marco Donzelli – per questo motivo chiederemo l’esclusione dal campionato di tutte le società coinvolte e ci costituiremo parti civile nel procedimento penale.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
consulenze@codaconslombardia.it – 02/29419096