Codacons su passeggeri contusi frenata brusca autobus

17 Settembre 2022

Cronaca Milano
Sabato 17 settembre 2022

BRUSCA FRENATA DELL’AUTOBUS E INFORTUNIO DEI PASSEGGERI:
PREVISTO RISARCIMENTO.

ENNESIMO CASO SUL FILOBUS 90 IN VIALE MOLISE: 9 LE PERSONE MEDICATE.

CODACONS: INDENNITÀ PREVISTA ANCHE SE AUTISTA NON HA COLPA. SCRIVETECI A INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT

Cronaca Milano: Ancora una frenata brusca dei mezzi pubblici ATM e ancora passeggeri contusi. Questa volta è successo sulla linea 90 in Viale Molise, dove 9 persone sono state medicate dopo l’intervento di 3 ambulanze, a seguito di una frenata improvvisa del mezzo.
In questi casi la Corte di Cassazione ha previsto una presunzione di responsabilità del vettore per i danni causati, con la possibilità di chiederne il risarcimento.
Incidenti di questo tipo sono frequenti ma in caso di infortunio l’ordinamento ha previsto importanti strumenti a tutela dei passeggeri – commenta il presidente Codacons Marco Donzelli – è importante ricordare che in caso di infortunio dimostrato è possibile chiedere risarcimento al vettore. Se avete vissuto un’esperienza simile scriveteci a info@codaconslombardia.it per ricevere assistenza legale
CONTATTI:
E-mail: consulenze@codaconslombardia.it