Codacons su Papa scrive all’associazione

23 Dicembre 2021

Cronaca nazionale

23 dicembre 2021

POVERI: PAPA FRANCESCO SCRIVE AL CODACONS E RINGRAZIA L’ASSOCIAZIONE PER L’INIZIATIVA DI SOLIDARIETA’ IN FAVORE DEI PIU’ BISOGNOSI

PONTEFICE INVIA LA SUA BENEDIZIONE SPECIALE AI POVERI CHE RICEVONO OGGI I PACCHI ALIMENTARI DI CODACONS E COLDIRETTI, E AGLI ANZIANI DELLE CASE DI RIPOSO

Il Papa ringrazia il Codacons per le iniziative di solidarietà avviate in favore dei più poveri, e invia la sua benedizione estesa a tutti gli anziani ricoverati presso le case di riposo del paese.

Lo fa sapere l’associazione dei consumatori, che rende nota la lettera firmata dal Pontefice con la quale si esprime apprezzamento per i pacchi alimentari che in questi giorni Codacons e Coldiretti stanno inviando in regalo alle famiglie più bisognose di tutta Italia, allo scopo di garantire un Natale sereno ai meno fortunati.

“Ho molto apprezzato la vostra iniziativa – scrive Papa Francesco – Vi invito a continuare a percorrere la via della carità e della fraternità, soprattutto nell’impegno a favore degli anziani.

Nell’augurarvi un Santo Natale, di cuore vi invio la mia benedizione, che volentieri estendo a tutti gli anziani che trascorreranno le Festività natalizie lontani dalle proprie famiglie. Per favore, non dimenticatevi di pregare per me!”.

Proprio in favore degli anziani Codacons e Coldiretti realizzeranno a breve degli orti sociali presso le case di riposo di tutta Italia.