MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons su nuovo progetto “INFLAZIONE: STRATEGIE PERI I CONSUMATORI”

29 Giugno 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca Lombardia

Mercoledì 29 Giugno 2022

NUOVO PROGETTO CODACONS: “INFLAZIONE: STRATEGIE PER I CONSUMATORI”

CODACONS, ASSOCIAZIONE DA SEMPRE IMPEGNATA NELLA DIFESA DEI CONSUMATORI, PROPONE UN NUOVO PROGETTO IN COLLABORAZIONE CON LE ASSOCIAZIONI LOMBARDE E LA REGIONE LOMBARDIA

NUOVE OPPORTUNITÀ PER AIUTARE I CONSUMATORI LOMBARDI

Il Codacons ha avviato con Regione Lombardia ed altre Associazioni di consumatori lombarde riconosciute a livello regionale il progetto: “Inflazione: strategie per i consumatori”, finanziato del Ministero dello sviluppo economico.

Gli obiettivi che il Codacons si pone sono l’apertura sul territorio regionale di 44 sportelli per il consumatore da parte di tutte le associazioni lombarde, garantendo l’ubicazione di sportelli nel territorio di ciascuna delle 12 Province lombarde al fine di favorire il rapporto dei cittadini con le istituzioni.
Tali sportelli rappresenteranno sul territorio centri qualificati di assistenza per il cittadino consumatore e utente.
Nell’ambito del progetto appena avviato, Codacons ha dedicato i nuovi sportelli ubicati in provincia di Milano.

Il Codacons, inoltre, intensificherà l’attività di creazione di contenuti anche attraverso riviste di settore e webinar nonché cercando di avvicinare i giovani a tali tematiche tramite i social network, favorendo l’osservazione della stampa locale che, con i suoi interventi, è premessa per un intervento ed un aiuto mirato sui settori più caldi per la popolazione.

Si tratta, insomma, di un progetto fondamentale per la cittadinanza che mira ad arrivare a tutti i cittadini, sia a quelli già interessati a tali problematiche sia quelli che vi si avvicinano per la prima volta.
“La consapevolezza di ciò che accade intorno a noi ci consente di mettere in pratica strategie e spunti per costruire un modello di vita più felice e pieno di soddisfazioni”, aggiunge il Presidente del Codacons, Avv. Marco Maria Donzelli “Speriamo in una ampia partecipazione di tutta la popolazione su una tematica così delicata. Chiediamo anche ai Comuni e alle comunità locali di portare alla luce le attività che la nostra Associazione, in collaborazione con Regione Lombardia, sta mettendo in atto”.

-Programma generale d’intervento delle Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del MISE DM 10/08/2020.

Ufficio Stampa: 346/6940183

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito