CODACONS SU NUOVA TRUFFA DI FINTI OPERATORI DELLA CROCE VERDE

24 Giugno 2021

Cronaca Milano Sud

Giovedì 24 giugno 2021

FINTI VOLONTARI CHIEDONO OFFERTE PER LA CROCE VERDE SOCCORSO, MA SI TRATTA DI UNA TRUFFA

L’APPROCCIO AVVIENE TRAMITE TELEFONATE AI RESIDENTI CUI VENGONO CHIESTE OFFERTE

CODACONS: SEGNALATE SUBITO LA TRUFFA ALLA POLIZIA E SE AVETE BISOGNO DI ASSISTENZA SCRIVETECI A INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT

Una nuova truffa sta colpendo il sud Milano. Diverse persone hanno segnalato di aver ricevuto telefonate da parte di sedicenti volontari della Croce Verde Soccorso i quali chiedevano offerte da destinare proprio alla Croce.

Si tratta tuttavia dell’ennesimo tentativo di truffa da parte di malfattori senza scrupoli e non di ceri volontari, i quali certamente non chiedono offerte per telefono.

“Si tratta di un vero e proprio tentativo di raggiro a danno dei cittadini e della sanità – denuncia il presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – si invita sempre a diffidare da fantomatici volontari che chiedono soldi per telefono o a rilasciare dati personali. Se pensate di essere vittima di questa truffa segnalatelo alle autorità o scriveteci a info@codaconslombardia.it al fine di ricevere assistenza”