MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons su motor show Duomo Milano

20 Giugno 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Lunedì 20 Giugno 2022

SFILANO IN DUOMO SUV E SUPERCAR DA CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO AL MOTOR SHOW 

CODACONS: EVENTO CHE SAREBBE STATO MEGLIO DESTINARE ALTROVE.. IDEA DI MOBILITA’ VECCHIA, COSTI SPROPOSITATI MENTRE DECINE DI PERSONE FANNO LA FILA ALLA MENSA DEI POVERI, INQUINAMENTO MENTRE SI CERCA DI COMBATTARE L’USO DELLE AUOMOBILI

LETTERA AL COMUNE: CAMBIAMO O SARA’ TROPPO TARDI PER I NOSTRI FIGLI

Cronaca Milano: Un evento anacronistico, fuori dal tempo in cui stiamo vivendo e collocato in una cornice completamente sbagliata, quella del Duomo di Milano, stiamo parlando del Motor Show, dove bolidi da centinaia di migliaia di euro e centinaia di cavalli, destinati ad un pubblico ricchissimo, fanno bella mostra di sé.
Codacons: “C’è davvero spazio nel 2022, in un mondo ed in una città che vuole entro il 2035 azzerare la produzione di auto e moto con motori a scoppio pensare ad un evento del genere nel centro di Milano? Mentre la Pubblica Amministrazione da un lato promuove la sua idea di mobilità alternativa, chiedendo ai cittadini di cercare di utilizzare sempre meno l’automobile a beneficio dei mezzi alternativi (biciclette, monopattini, auto elettriche ecc.) dall’altro fa sfilare bolidi destinati al pubblico più ricco, con centinaia di cavalli, in pieno centro.
Qualcosa non va. Non si può stare da entrambe le parti. Oltretutto l’evento è anche uno schiaffo alla povertà, mentre le file alle mense dei poveri si allungano, gli affitti crescono, gli stipendi rimangono talmente bassi da consentire ai nostri giovani di sopravvivere appena in una città come Milano, si permette a macchine che si può permettere l’1% della popolazione di fare bella mostra di sé.”
Conclude Marco Donzelli, Presidente Nazionale di Codacons: “Non critichiamo l’evento in sé, che per l’amor di Dio sicuramente può piacere agli appassionati del genere, ma forse sarebbe stato meglio spostarlo in qualche Fiera, o evento di settore, senza farlo diventare il fiore all’occhiello del capoluogo lombardo.”
Contatti: consulenze@codaconslombardia.it
Ufficio stampa: 346/6940183

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito