MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons su modifiche unilaterali contratti (telefono – bollette ecc.) cosa fare?

15 Luglio 2022


COMUNICATO STAMPA

Diritti

Venerdì 15 luglio 2022

CONTRATTI E MODIFICA UNILATERALE DELLE CONDIZIONI DEL PROFESSIONISTA – COME TUTELARSI? LO SPIEGA IL CODACONS

MOLTISSIMI CONSUMATORI SEGNALANO CHE COMPAGNIE TELEFONICHE, FORNITORI GAS E LUCE E PROFESSIONISTI IN GENERALE INVIANO COMUNICAZIONI CON LA MODIFICA DELLE CONDIZIONI PATTUITE

AVETE QUALCHE DUBBIO SU COME COMPORTARVI? CONTATTATECI, I NOSTRI ESPERTI SONO A DISPOSIZIONE 

consulenze@codaconslombardia.it

02/29419096

Diritti: moltissimi consumatori e cittadini ci stanno segnalando nel corso degli ultimi mesi, come, sempre di più, i professionisti inviano comunicazioni con le quali dicono al cliente che le condizioni contrattuali appena pattuite sono state oggetto di modifica.
Il consumatore aveva appena firmato un contratto che a prima vista appariva essere molto conveniente, e dopo poco tempo dalla conclusione, gli veniva comunicato che però quelle iniziali condizioni non valevano più ma erano state modificate unilateralmente dal professionista.
Come tutelarsi quando questo avviene?
“Importantissimo ricordare che il consumatore non può essere in alcun modo obbligato a rimanere vincolato ad un contratto in cui le condizioni iniziali sono mutate per effetto di una scelta unilaterale del professionista – spiega l’Avv. Marco Donzelli, Presidente Nazionale di Codacons – qualora ciò avvenga il professionista deve avvertire il consumatore che quest’ultimo ha la possibilità di recedere dal contratto sottoscritto, entro un preciso termine, e senza alcun costo aggiuntivo.
Il nostro consiglio è di prestare la massima attenzione alle comunicazioni che vengono inviate dal professionista, che spesso nascondono la modifica delle condizioni di contratto, traendo in inganno il consumatore, e se avete dei dubbi contattateci per ricevere nostra assistenza legale sul punto”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
Indirizzo e-mail: consulenze@codaconslombardia.it

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito