MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons su malasanità – infezione in clinica risarcimento del danno

20 Giugno 2022


COMUNICATO STAMPA

Malasanità

Lunedì 20 Giugno 2022

MALASANITA’ NAPOLI: INFEZIONE IN CLINICA, DONNA RISARCITA CON 48MILA EURO

GRAVI CONSEGUENZE PSICO-FISICHE DERIVATI DA UN INTERVENTO PER UN PACEMAKER

AVETE SUBITO UN CASO DI MALASANITA’? CONTATTATECI ALL’INDIRIZZO consulenze@codaconslombardia.it ED AL NUMERO 02/29419096

Malasanità: un altro caso di malasanità accaduto a Napoli è emerso agli onori delle cronache dopo che una donna aveva riportato gravissime conseguenze psico-fisiche causata da un’infezione contratta durante un intervento chirurgico eseguito a Villa dei Fiori per l’impianto di un pacemaker.
Al termine di una lunga battaglia legale la donna è stata risarcita della somma di 48mila euro per i danni patrimoniali e non patiti.
Come è stato accertato in giudizio l’omessa o inidonea sterilizzazione delle mani del sanitario che ha eseguito l’intervento e della strumentazione chirurgica adoperata ha generato una virulenta infezione nel sito dell’impianto, la quale ha causato un calvario durato mesi alla donna.
Codacons: “Un altro gravissimo caso di malasanità che ha causato ingenti danni psico-fisici ad una donna si è risolto con un giusto risarcimento in sede civile. – Afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – purtroppo ogni anno tantissimi casi di malasanità sfuggono dai nostri radar, ma noi esortiamo tutti coloro che abbiano patito un danno a farsi c avanti per aver tutela dei loro diritti.” 
Qualora abbiate subito un caso di malasanità potete rivolgervi al Codacons, che tratterà con i propri legali la questione e vi assisterà.
Contattateci!
consulenze@codaconslombardia.it
Ufficio Stampa: 346/6940183

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito