MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons su linea blu metro Milano

8 Novembre 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Martedì 8 Novembre 2022

MILANO: VICINA L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA LINEA BLU

CODACONS: PROGETTO DI ENORME INTERESSE PER I CONSUMATORI, MA IL COMUNE NON DIMENTICHI TUTTI GLI ALTRI PROLUNGAMENTI E IL NECESSARIO INTERVENTO DI POTENZIAMENTO DEI MEZZI PUBBLICI

TRAFFICO VEICOLARE-INQUINAMENTO DEVONO ESSERE LE PRIORITA’, PORTEREMO LE NOSTRE ISTANZA ALL’ASSESSORE ALLA MOBILITA’ ARIANNA CENSI

Cronaca Milano: sempre più vicina l’inaugurazione della nuova linea blu della metropolitana milanese, al via il 26 novembre prossimo. Al momento la nuova linea arriverà sino a Dateo, ma nei successivi mesi ed anni il progetto si espanderà ulteriormente.
Il Codacons plaude al progetto, che farà felici moltissimi pendolari milanesi e non, ma è importante che il Comune di Milano non perda di vista anche gli altri prolungamenti promessi e gli obiettivi di mobilità alternativa da raggiungere.
Il prolungamento della linea Lilla a Monza, quello della linea verde a Vimercate o della linea gialla a Paullo, sono tutti progetti molto importanti, perché permettono a chi vive nell’hinterland di sentirsi collegato alla città, e aiuterebbero tantissimo a ridurre il traffico veicolare per andare e venire dalla città, e quindi l’inquinamento atmosferico – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – ma anche in città serve perseguire obiettivi ambiziosi. L’aria malsana causa migliaia di decessi prematuri ogni anno, ed è necessario intervenire ora. 
Porteremo le nostre istanze all’assessore alla mobilità, Arianna Censi, con cui già in passato abbiamo avuto importanti confronti nell’interesse dei consumatori milanesi e lombardi.”
E-mail: info@codaconslombardia.it
Numero di telefono: 02/29408196 – 346/6940183

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito