MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons su lavori in casa e responsabilità appaltatore

28 Luglio 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca Lombardia e Nazionale

Giovedì 28 Luglio 2022

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE IN CASA? LA SOCIETA’ APPALTANTE RISPONDE PER VIZI, DIFFORMITA’ E RITARDO NEI LAVORI 

SECONDO LA CASSAZIONE (SENTENZA N. 4076 DEL FEBBRAIO 2022) IL COMMITTENTE HA DIRITTO AL RISARCIMENTO DEL DANNO PATITO CAUSATO DAL COMPORTAMENTO NEGLIGENTE DELLA SOCIETA’ INCARICATA DEI LAVORI

CODACONS: PROBLEMI CON LAVORI SVOLTI NELLA PROPRIA ABITAZIONE? RISTRUTTURAZIONI, INTERVENTI ECC.? CONTATTATECI PER AVERE CONSULENZA E ASSISTENZA LEGALE!

Cronaca Lombardia e Nazionale: tra bonus e agevolazioni fiscali riconosciute dallo Stato negli ultimi anni c’è stato il boom di lavori di ristrutturazione nelle abitazioni e condomini, spesse volte purtroppo con incarichi che sono stati affidati a ditte che non si sono rivelate all’altezza dei lavori da svolgere.
Moltissimi consumatori lamentano ritardi, negligenza nelle opere compiute, materiali scadenti ecc., ma cosa si può fare a riguardo?
Il committente, il quale ha dato l’incarico ad una Ditta per lo svolgimento di lavori di ristrutturazione, o ammodernamento, o sistemazione della propria abitazione o condominio, ha diritto, qualora l’opera compiuta presenti vizi, difformità, mancanze, o ritardi nell’esecuzione, ad ottenere il giusto risarcimento del danno patito, patrimoniale e non patrimoniale – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – è molto importante in questo caso, contestare nel più breve tempo possibile i vizi che sono stati riscontrati, e domandare per iscritto alla Ditta di adempiere al contratto pattuito.
L’Associazione che da anni si batte per difendere i diritti dei consumatori, è a disposizione di tutti coloro i quali stiano riscontrando questo tipo di problematiche, al fine di ottenere il giusto risarcimento per il danno patito.
Contattateci per esporci la vostra problematica, e per ricevere consulenza ed assistenza legale.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
Indirizzo e-mail: info@codaconslombardia.it

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito