MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons su la nuova truffa WhatsApp


Truffatori-tramite-whatsapp

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Lombardia

Mercoledì 9 Giugno 2021

BORSA KELLY DI HERMÈS GRATIS

ECCO LA NUOVA TRUFFA CHE CIRCOLA SU WHATSAPP IN QUESTI GIORNI

CODACONS: “SEGNALATE SUBITO LA TRUFFA ALLA POLIZIA POSTALE E SE AVETE BISOGNO DI ASSISTENZA SCRIVETECI A INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT”.

Truffatori-tramite-whatsapp

Le truffe su WhatsApp si moltiplicano di giorno in giorno, alcune diventano in pochissimo tempo virali, raggiungendo migliaia di utenti.
In questi giorni sta circolando un sms che riguarda un famoso brand di moda e che cela un grande pericolo per coloro che sono meno esperti di tecnologia.

Tantissimi hanno ricevuto un finto invito da parte della casa di moda francese contenente una sospetta iniziativa di marketing per celebrare una data significativa del marchio.

Nel mese di giugno non ricorre nessun anniversario della casa di moda. Si tratta di una truffa. Il fortunato utente che riceve il messaggio è invitato a cliccare un link per riscattare un regalo molto importante, ossia una borsa della collezione Kelly, uno dei prodotti più venduti di Hermès.

Al malcapitato vieni chiesto di versare una cifra per le spese di spedizione, compilando un modulo online con i propri dati personali e inserendo il numero della propria carta di credito.

Una vera e propria operazione di phishing perché in questo modo i truffatori acquisiscono informazioni sensibili e dati bancari dell’utente” commenta il Presidente del Codacons Marco Donzelli.

L’Associazione invita i consumatori a non cliccare mai su collegamenti ricevuti tramite WhatsApp che arrivano da sconosciuti.
Se siete stati vittima di questa truffa segnalate subito alla polizia postale o scriveteci a info@codaconslombardia.it al fine di ricevere assistenza.

Per saperne di più, vi sono maggiori informazioni alla pagina dedicata alle operazioni fraudolente.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito