MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons su incidente in monopattino Milano, grave 30enne

5 Maggio 2022


Comunicato Stampa
Giovedì 5 Maggio 2022
Cronaca Milano e Lombardia
GRAVISSIMO SCHIANTO CON MONOPATTINO ELETTRICO: GRAVE UN 30ENNE 
CODACONS: FOLLIA NON AVERE ANCORA PREDISPOSTO REGOLE PRECISE E SICURE PER L’UTILIZZO DEI MONOPATTINI – DOVE SONO I CASCHI OBBLIGATORI? E LE PISTE UTILIZZABILI DAI SOLI MONOPATTINI?
ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA – AMMINISTRAZIONE COMUNALE RESPONSABILE PER OMISSIONE
Cronaca Milano e Lombardia: un uomo di 30 anni è stato trasportata in ospedale in codice rosso dopo essersi schiantato con un monopattino elettrico in Via Borsi, a Milano, Zona Navigli, intorno alle 3.15 di questa notte.
Un episodio che getta ulteriore luce sinistra sulla questione relativa all’utilizzo dei monopattini elettrici in sicurezza sulle nostre strade, dopo che, negli ultimi mesi, vanamente, Codacons aveva a più riprese richiesto che venissero implementate misure di sicurezza per tutti coloro che si trovavano ad utilizzare tali mezzi.
Casco obbligatorio, assicurazione, piste in cui potessero muoversi solo i monopattini e le biciclette, niente di tutto questo ad ora è stato fatto.
Il lassismo e l’assenza di decisioni della Pubblica Amministrazione fa sì che la stessa debba essere considerata corresponsabile per ogni grave incidente che avviene in città, non avendo predisposto tutte le idonee misure di sicurezza per la circolazione di coloro che utilizzano i monopattini elettrici – attacca il Presidente Nazionale dell’Associazione, Marco Donzelli – tutto questo è ancora più grave considerato il fatto che ormai le notizie di gravi incidenti, feriti e decessi sono sempre più numerose, ma nessuno ha fatto niente per impedirlo.
Presenteremo un nuovo esposto alla Procura della Repubblica, chiedendo l’accertamento di una responsabilità per omissione della Pubblica Amministrazione.”
Contatti: consulenze@codaconslombardia.it
Ufficio stampa: 346/6940183

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito