GIUDICE DI PACE HA RICONOSCIUTO IL RIMBORSO E RISARCIMENTO DEL DANNO PER PERDITA DELLA COINCIDENZA DEL VOLO ANCHE SE I VOLI ERANO STATI PRENOTATI CON CONTRATTI DIVERSI.
TALI DIRITTI SORGONO QUINDI ANCHE QUANDO I VOLI SIANO STATI PRENOTATI CON CONTRATTI DI TRASPORTO DIVERSI.
CODACONS: SENTENZA RIVOLUZIONARIA. SCRIVETECI A INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT PER RICEVERE ASSISTENZA.
Il Giudice di Pace con la sentenza 90/2021 ha riconosciuto il diritto al rimborso e al risarcimento del danno per la perdita della coincidenza di due voli aerei prenotati con contratti di trasporto diversi e con compagnie diverse.
Ciò a condizione che i viaggiatori non abbiamo prenotato la partenza del secondo volo troppo a ridosso di quello di arrivo del primo volo.
“Si tratta di un riconoscimento importantissimo da parte del Giudice di Pace che ha finalmente equiparato finalmente fattispecie del tutto analoghe – annuncia il presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – tale statuizione apre la strada a innumerevoli richieste. Scriveteci a INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT per avere assistenza e ottenere assistenza legale”
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.