Codacons su Giudice di Pace riconosce rimborso coincidenza volo perso

29 Novembre 2021

Cronaca Milano

Lunedì 29 Novembre 2021

GIUDICE DI PACE HA RICONOSCIUTO IL RIMBORSO E RISARCIMENTO DEL DANNO PER PERDITA DELLA COINCIDENZA DEL VOLO ANCHE SE I VOLI ERANO STATI PRENOTATI CON CONTRATTI DIVERSI.

TALI DIRITTI SORGONO QUINDI ANCHE QUANDO I VOLI SIANO STATI PRENOTATI CON CONTRATTI DI TRASPORTO DIVERSI.

CODACONS: SENTENZA RIVOLUZIONARIA. SCRIVETECI A INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT PER RICEVERE ASSISTENZA.

Il Giudice di Pace con la sentenza 90/2021 ha riconosciuto il diritto al rimborso e al risarcimento del danno per la perdita della coincidenza di due voli aerei prenotati con contratti di trasporto diversi e con compagnie diverse.
Ciò a condizione che i viaggiatori non abbiamo prenotato la partenza del secondo volo troppo a ridosso di quello di arrivo del primo volo.
“Si tratta di un riconoscimento importantissimo da parte del Giudice di Pace che ha finalmente equiparato finalmente fattispecie del tutto analoghe – annuncia il presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – tale statuizione apre la strada a innumerevoli richieste. Scriveteci a INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT per avere assistenza e ottenere assistenza legale”
Ufficio Stampa 393/9803854
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183