MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons su flash mob ciclisti e 30 Km/h Milano

25 Gennaio 2023


Comunicato Stampa

Mercoledì 25 Gennaio 2023

Cronaca Milano

MILANO: CICLABILE UMANA E FLASH MOB A FAVORE DI CICLISTI E PEDONI PER UNA MILANO A 30KM/H

CODACONS: E’ IL MOMENTO DI CAMBIARE, SERVE CORAGGIO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, PER IL TRAFFICO, L’INQUINAMENTO E SALVAGUARDARE LA SICUREZZA

ANCHE L’ASSOCIAZIONE SI UNISCE ALLE RICHIESTE CHE PRESENTERA’ AL COMUNE DI MILANO – TASSA SUI VEICOLI PER DIMINUIRE IL COSTO DEI MEZZI PUBBLICI

Cronaca Milano: una ciclabile umana in Via Pola, a Milano, per chiedere al Comune di proteggere ciclisti e pedoni, chiedendo di proteggere chi gira in bicicletta e a piedi in città.
Per una città a 30 chilometri orari il prima possibile, con una necessaria rivoluzione urbanistica, che preveda nuove e più sicure piste ciclabili, con una netta diminuzione di traffico veicolare, incidentalità, inquinamento atmosferico, per una maggiore vivibilità.
Codacons: “Si tratta di battaglie che l’Associazione porta avanti da anni, e che cerchiamo di veicolare verso la Pubblica Amministrazione. Comprendiamo che non si tratta di scelte facili, e che richiedono un grosso sforzo anche e soprattutto culturale, considerando che ancora molti preferiscono muoversi con la macchina e non con i mezzi pubblici in città. Pesano anche i costi sempre maggiori dei trasporti pubblici, che sicuramente vanno in controtendenza rispetto alle intenzioni in questione.
Codacons si unirà alle richieste, e vigilerà affinché tutte le cose vengano fatte in modo corretto, sempre tutelando la salute e sicurezza delle persone.
Chiederemo sia inserita una tassa per tutti coloro che utilizzano la vettura finalizzata a diminuire il costo dei mezzi pubblici per la collettività”.
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 02/29419096 – 346/6940183 (whatsapp)
Indrizzo e-mail: info@codaconslombardia.it

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito