MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons su contratto certificato multiproprietà nullo se condizioni poco chiare

19 Aprile 2022


COMUNICATO STAMPA

CRONACA NAZIONALE

martedì 19 aprile 2022

CERTIFICATI DI MULTIPROPRIETA’ DICHIARATI NULLI IN PRESENZA DI INFORMAZIONI GENERICHE SUI CANONI, COSTI DI GESTIONE E CONDIZIONI.

IL GIUDICE HA ACCERTATO UNA GENERALE CARENZA DI INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI FORNITE AI CLIENTI, MANCANTI O FUORVIANTI, SICURAMENTE POCO TRASPARENTI, IN MERITO ALLE CONDIZIONI DI UTILIZZO.

CODACONS: OTTENUTA TUTELA PER I CONSUMATORI. SI TRATTA DI UNA FORMA DI TRUFFA CHE STA COLPENDO MOLTI CITTADINI. SCRIVETECI A INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT PER AVERE CONSULENZA E TUTELA.

Sono moltissimi i consumatori che, attirati da hotel attraverso una telefonata con la promessa di un premio, sono stati indotti a sottoscrivere contratti aventi ad oggetto dei “certificati di associazione” a fantomatici Club vacanze, che darebbero diritto a trascorrere delle settimane presso villaggi turistici, spesso all’estero, dietro il pagamento di un costo di circa 15.000,00 euro.
I giudici hanno statuito che contratti di questo tipo non rispecchiano né i contenuti previsti dal codice civile, né la disciplina prevista per i contratti di multiproprietà: il mancato rispetto delle norme di legge determina la nullità dei contratti in oggetto con efficacia dalla data di sottoscrizione del contratto stesso e restituzione di quanto pagato.
Il problema dei certificati di multiproprietà sta colpendo sempre più consumatori che, sottoscrivendo i contratti, si trovano costretti a pagare salati costi di gestione senza poter godere del servizio– commenta il presidente dell’associazione Marco Maria Donzelli – la sentenza dichiarativa della nullità del contratto libera il consumatore con conseguente venir meno degli obblighi contrattuali, in primis di tipo economico. Scriveteci a info@codaconslombardia.it per ricevere assistenza legale e consulenza in materia”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
consulenze@codaconslombardia.it– 02/29419096

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito