MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons su caro bollette e richiesta di rateizzazione

24 Ottobre 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano e Lombardia

Lunedì 24 Ottobre 2022

BOLLETTE GAS E LUCE: QUANDO E’ POSSIBILE RICHIEDERE LA RATEIZZAZIONE

TRA CONGUAGLI, RICALCOLI, RETTIFICHE E BOLLETTE CON IMPORTI ELEVATISSIMI L’ASSOCIAZIONE FA CHIAREZZA SU CONTESTAZIONI E RICHIESTE DI PAGAMENTO RATEALE

AVETE RICEVUTO UNA BOLLETTA MOLTO ELEVATA? UN CONGUAGLIO NONOSTANTE ABBIATE GIA’ PAGATO LE FATTURE? CONTATTATECI PER CHIEDERCI INFORMAZIONI!

consulenze@codaconslombardia.it

02/29419096

Codacons Milano e Lombardia: tra maxi bollette, conguagli, rettifiche, ricalcoli e attivazione di contratti non richiesti ecc. il mercato del gas e dell’energia elettrica sta diventando sempre più una giungla per i consumatori, con il rischio che finiscano per pagare importi non dovuti.
Il Codacons prova a fare chiarezza, mettendo a disposizione una linea diretta con i propri consulenti legali, anche telefonica e distanza, che fornisca ai propri associati informazioni ed assistenza per districarsi in questo mondo.
In generale – spiega l’Associazione il consumatore ha diritto a richiedere una rateizzazione degli importi contenuti nelle bollette nel caso di conguaglio del proprio fornitore, cioè in quei casi in cui il fornitore, dopo aver emesso bollette con importi stimati, ricalcoli il periodo di tempo interessato con dati reali del contatore. Ma ciò è previsto anche per altre situazioni  disciplinate dall’ARERA
Se avete un dubbio su una bolletta che vi è stata recapitata, o comunque volete avere informazioni e/o assistenza contattateci! Aiuteremo tutti i nostri associati a far luce su quanto sta accadendo”.
CONTATTI:
E-mail: info@codaconslombardia.it
Numero di telefono: 02/29408196 – 346/6940183

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito