MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons su “Bizarro” il nuovo malware che è in grado di svuotare il conto corrente bancario

29 Maggio 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca Lombardia

Sabato 29 maggio 2021

DAL BRASILE IN ARRIVO “BIZARRO”, IL NUOVO MALWARE IN GRADO DI SVUOTARE IL CONTO CORRENTE.

CODACONS: MASSIMA ALLERTA, IL MALWARE E’ IN RAPIDA DIFFUSIONE. 

SE SIETE RIMASTI VITTIMA DI FRODI INFORMATICHE CONTATTATE IL NOSTRO SPORTELLO S.O.S. BANCHE 02/29408196 o al nostro indirizzo e-mail 
info@codaconslombardia.it

dangerous hacker stealing data -concept

Un nuovo virus in grado di svuotare il conto corrente è in arrivo dal Brasile; secondo gli esperti di Kaspersky si tratta di un malware bancario di nuova generazione in grado di ostacolare il rilevamento e l’analisi da parte dei più diffusi sistemi di protezione informatica.

Una volta avviato il virus è in grado di scaricare in modo automatico una cartella zippata da un sito connesso; è in grado, inoltre di generare dei pop up fittizi in tutto e per tutto simili a quelli prodotti dai sistemi bancari online con lo scopo di inviare delle notifiche ai propri clienti.

“Assistiamo ad attacchi da parte degli hacker in tutto il resto del mondo e Bizarro, che prende di mira gli utenti europei, ne è la prova. – commenta il Presidente del Codacons Marco Donzelli- Bisogna prestare pertanto, la massima attenzione. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare lo Sportello S.O.S. Banche del Codacons all’indirizzo info@codaconslombardia.it o al recapito 02/29408196”.

Ufficio Stampa:393/9803854

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito