MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons su aumento prezzo biglietti ATM

4 Agosto 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Giovedì 4 Agosto 2022

MILANO: NUOVO AUMENTO TARIFFARIO PER BIGLIETTI ATM: 20 CENTESIMI IN PIU’ (INCREMENTO DEL 10%)

CODACONS: MEZZI DI TRASPORTO PUBBLICI SEMPRE PIU’ MISURA LONTANA DALLA POPOLAZIONE, INVECE DI INCENTIVARE L’UTILIZZO SI AUMENTANO I COSTI

RICHIESTO SUBITO TAVOLO DI INCONTRO CON ASSESSORE REGIONALE DEI TRASPORTI PUBBLICI 

Cronaca Milano: ennesima batosta per le tasche dei pendolari milanesi e lombardi, già costretti a sopportare una situazione estremamente lacunosa per quanto riguarda il trasporto ferroviario di questi ultimi due mesi.
Il costo dei biglietti ATM, utilizzabili per spostarsi con metropolitana, autobus e tram aumenterà di 20 centesimi (il 10% in più).
Una decisione definita “obbligata” per adeguare i prezzi all’inflazione, ma che alla fine si ripercuoterà sui cittadini che utilizzano i mezzi di trasporto pubblico, incremento che non è neanche giustificato da un miglioramento del servizio, che rimane identico a prima.

Codacons: “Mentre in molti Paesi Europei si parla di rendere gratuito il sistema di trasporto pubblico, a Milano vengono nuovamente aumentati i prezzi, è un paradosso. Da un lato si chiede ai cittadini di non utilizzare la macchina per spostarsi in città, per ragioni di traffico e inquinamento atmosferico, dall’altro si disincentiva il trasporto pubblico con nuovi aumenti – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli –

Bloccare subito gli aumenti e calmierare i prezzi, si tratti di un servizio essenziale che non può pesare in questo modo sulle tasche dei cittadini, rappresenta una misura antistorica.
“Progetto realizzato nel programma generale d’intervento delle Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del MISE DM 08/10/2020”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
Indirizzo e-mail: info@codaconslombardia.it

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito