MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons su aumento prezzi biglietti e abbonamenti in Lombardia

7 Luglio 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca Lombardia

Giovedì 7 Luglio 2022

MOBILITA’ LOMBARDIA: BIGLIETTI DEI TRENI E ABBONAMENTI ANCORA UN RINCARO DEL 4% PER I PENDOLARI

CODACONS: OLTRE AL DANNO LA BEFFA PER I CONSUMATORI, NESSUN AUMENTO DI QUALITA’ DEL SERVIZIO, RITARDI, SCIOPERI COSTANTI, CANCELLAZIONI E ORA ANCHE AUMENTI, UNA VERGOGNA

NESSUN RISPETTO PER I CONSUMATORI – SUBITO DIFFIDA ALLA REGIONE LOMBARDIA BLOCCARE GLI AUMENTI SUBITO

Cronaca Lombardia: Una notizia incredibile ma vera quella data nella giornata di ieri da molti quotidiani lombardi, ossia il fatto che la Giunta Lombarda abbia stabilito un incremento delle tariffe per il trasporto pubblico regionale e locale del 4% circa.
In un periodo caratterizzato da una qualità del servizio ferroviario inalterata, con ritardi costanti su moltissime linee, cancellazioni, scioperi ormai quasi settimanali, per i consumatori arriva addirittura la beffa di vedere i prezzi di biglietti e abbonamenti incrementati.
Codacons: “Una decisione folle e antistorica, in un periodo in cui è fondamentale puntare sui mezzi alternativi all’automobile anche per abbassare i livelli di inquinamento atmosferico e diminuire il traffico veicolare, la Giunta Lombarda va esattamente nella direzione opposta. Un nuovo incremento tariffario che rischia di essere la goccia che fa traboccare il vaso per i consumatori, già stufi e messi alle strette dai numerosi disagi costretti a patire giornalmente sulle linee ferroviarie Trenord – afferma il Presidente del Codacons, Marco Donzelli – non c’è nessun rispetto verso i pendolari. Scriveremo subito alla Giunta Lombarda al fine di chiedere l’immediato blocco degli aumenti tariffari, per i cittadini già messi a durissima prova dagli incrementi dei prezzi delle materie prime in Italia.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
Indirizzo e-mail: consulenze@codaconslombardia.it

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito