MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons su aule gelide protesta studenti Magenta

14 Dicembre 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano e Lombardia

Mercoledì 14 Dicembre 2022

STUDENTI DEL LICEO CLASSICO SALVATORE QUASIMODO DI MAGENTA PROTESTANO CONTRO LE TEMPERATURE GELIDE NELLE SCUOLE

CODACONS: INFRASTRUTTURE VECCHIE E GRAVE CARENZA DI MANUTENZIONE, SERVE TASK FORCE A LIVELLO REGIONALE PER INDIVIDUARE LE SITUAZIONI SU CUI INTERVENIRE IMMEDIATAMENTE

DIFFIDIAMO LA REGIONE A PROVVEDERE SUBITO

Cronaca Milano: protesta degli studenti del Liceo Classico Salvatore Quasimodo di Magenta, costretti a tornare a scuola in aule gelate dopo il weekend; colpa non solo dello spegnimento dei riscaldamenti del weekend ma anche di infrastrutture vecchie e logore da tempo, che necessitano manutenzione.
Città Metropolitana ha infatti rilevato la presenza di alcuni caloriferi rimasti intasati, oltre a una perdita all’interno di un bagno. Ma il problema, per il Codacons, è generale.
Inutile trovare giustificazione nel risparmio energetico, perché le strutture sono ormai vecchie, in alcuni casi decrepite, e del tutto carenti di manutenzione – attacca il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – perdite, caloriferi malfunzionanti, infissi vecchi di anni, e chi più ne ha più ne metta; ogni istituto, chi più chi meno, presenta qualche problema strutturale su cui nessuno interviene più da anni in modo consistente.
Vogliamo una task force a livello regionale, che individui le situazioni di maggior disagio, e intervenga per porre rimedio a quanto denunciato; lo chiediamo alla Regione Lombardia per il benessere dei nostri ragazzi.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia e-mail: info@codaconslombardia.it
Ufficio Stampa: 346/6940183

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito