MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons su Antitrust apre istruttoria per Buoni Postali Fruttiferi

30 Maggio 2022


Comunicato Stampa
Lunedì 30 Maggio 2022
Cronaca Lombardia e Nazionale

ANTISTRUST (A.G.C.M.) APRE UN’ISTRUTTORIA SUI BUONI POSTALI FRUTTIFERI PER 404 MILIONI

SOTTO ACCUSA IL FATTO CHE A MOLTISSIMI CONSUMATORI SIA STATO IMPEDITO OTTENERE IL RIMBORSO DEI LORO TITOLI IN QUANTO PRESCRITTI – ASSOCIAZIONE INTERVERRA’ NEL PROCEDIMENTO

CODACONS: AVETE BUONI POSTALI FRUTTIFERI? NON RIUSCITE AD OTTENERE QUANTO VI SPETTA? CONTATTATECI PER AVERE ASSISTENZA LEGALE!

02/29419096

consulenze@codaconslombardia.it

Cronaca Lombardia e Nazionale: è notizia di questi giorni che l’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato (A.G.C.M.) ha aperto un’istruttoria relativamente alla ben nota vicenda del mancato rimborso dei Buoni Postali Fruttiferi a causa della loro prescrizione che riguarda migliaia di cittadini in tutta Italia.
La vicenda, di cui anche Codacons ha diffusamente già parlato, riguarda il fatto che moltissime persone si trovino in mano Buoni Postali Fruttiferi di cui non possono più ottenere alcun rimborso in quanto il loro diritto sarebbe prescritto.
Ora sulla vicenda c’è anche il faro dell’Antitrust, il quale vuole verificare se i consumatori/risparmiatori siano stati correttamente informati oppure no, sui termini di prescrizione dei BPF cartacei.
Codacons: “Già in passato abbiamo più volte puntato il dito contro questa condotta, in quanto non ritenevamo corrette le modalità scelte dall’intermediario, il quale non informava correttamente i consumatori impedendogli di sapere con esattezza quando il buono scadeva e quindi fino a quando poteva esercitare il suo diritto al rimborso prima che lo stessa cadesse in prescrizione. La vicenda è importantissima sia per gli importi in gioco (404 milioni) sia per il ripristino della legalità – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – se possedete dei buoni e Poste rifiuta di rimborsarvi quanto vi spetta chiedeteci informazioni per avere assistenza legale.”
Contatti: consulenze@codaconslombardia.it
Ufficio stampa: 346/6940183

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito