Codacons su affidamento diretto Trenord – Regione Lombardia
7 Novembre 2022

COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lombardia
Sabato 5 Novembre 2022
AUTORITA’ DI REGOLAZIONE DEI TRASPORTI BOCCIA L’AFFIDAMENTO DIRETTO DI REGIONE LOMBARDIA A TRENORD
CODACONS: FAVORIRE VERA CONCORRENZA NEL SETTORE AIUTEREBBE I CONSUMATORI-PENDOLARI STUFI DI RITARDI, SOPPRESSIONI, CONVOGLI VECCHISSIMI ECC.
TRENI SOPPRESSI O RITARDI NEI TRASPORTI? CONTATTATECI PER FAR VALERE I VOSTRI DIRITTI
info@codaconslombardia.it
02/29419096
L’autorità ha affermato di aver evidenziato a Regione Lombardia l’inopportunità di ricorrere a continue proroghe, in quanto ritardano la piena applicazione della regolazione dell’Autorità e il perseguimento degli obiettivi di efficacia, efficienza, qualità e trasparenza.
Codacons: “Solamente favorendo la vera e reale concorrenza anche nel settore del trasporto ferroviario si perseguiranno risultati migliori per i pendolari, costretti ad oggi a far affidamento su un servizio che ha dimostrato tantissime falle, tra ritardi all’ordine del giorno, soppressioni, convoglio ormai datati, strutture non sempre all’altezza ecc. ecc.
Quotidianamente – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – riceviamo decine e decine di segnalazioni su disservizi di varia natura a dimostrazione dello scontento generale.”
Codacons è a disposizione di tutti i consumatori che vogliano far valere i loro diritti nel caso di disservizi con il sistema ferroviario italiano. Contattateci.
E-mail: info@codaconslombardia.it
Numero di telefono: 02/29408196 – 346/6940183
Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.
AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO: