MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons su abbandono e degrado Via Zama Milano

24 Giugno 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Giovedì 24 Giugno 2021

VIA ZAMA, QUARTIERE TALIEDO PERIFERIA EST DI MILANO: PROTESTE DEI RESIDENTI PER L’ABBANDONO ED IL DEGRADO DELLA SCUOLA AL CIVICO 23
CODACONS: INCURIA INACCETTABILE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, CHIEDIAMO IMMEDIATI INTERVENTI RISOLUTIVI
Cronaca Milano: proteste e flash mob dei residenti di Via Zama, nel quartieri Taliedo, periferia est di Milano, contro la situazione di abbandono, incuria e degrado che dal 2016 interessa la ex scuola presente al civico n. 23.
Da anni, infatti, l’edificio è rimasto praticamente abbandonato a sé stesso, dopo il fallimento della trattativa per la regolarizzazione del centro sociale Leoncavallo.
Ora è diventato un vero e proprio rifugio per senzatetto, e l’area è in stato generale di incuria con rifiuti e spazzatura presenti praticamente dappertutto, con conseguente rischio per la messa in sicurezza dell’edificio.
Codacons: “Situazione di abbandono e incuria inaccettabile per la Pubblica Amministrazione, ci chiediamo che cosa abbia in mente di fare il Comune di Milano, che negli ultimi anni non ha fatto alcunché per risolvere le problematiche più volte segnalate dai residenti della zona, che oggi sono letteralmente infuriato per il protrarsi della situazione.
Per questo motivo – conclude il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – chiediamo alla Pubblica Amministrazione di intervenire immediatamente al fine di risolvere quanto segnalato.”
Ufficio Stampa: 346/6940183

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito