Codacons Pavia su truffa Wind 3

30 Settembre 2021

Cronaca di Pavia

Giovedì 30 settembre 2021

PAVIA: NUOVA TRUFFA SULLA BOLLETTA DEI TELEFONINI WIND TRE, 9 CENTESIMI PER OGNI PAGINA WEB VISITATA.

CODACONS: CONTATTATECI SE SIETE TRA I CONSUMATORI COINVOLTI NELLA TRUFFA, E’ ALLO STUDIO UN’AZIONE COLLETTIVA DEL CODACONS PER OTTENERE IL RISARCIMENTO.

Pavia: La Procura di Milano, che un anno fa con le prime perquisizioni incentrate su WindTre aveva fatto saltare il banco di questo colossale mercato, ha scoperto che fino ad allora c’era anche un altro trucco per spillare quattrini dai cellulari senza click: 9 centesimi già solo al semplice passare su determinate pagine Internet. Secondo le indagini lo scippo dei 9 centesimi per volta era tarato per bloccarsi al tetto di 1 euro al mese, in modo che l’utente non se ne accorgesse in bolletta, ma il sistema potesse ugualmente macinare soldi su larga scala. Il sistema orchestrato dai vertici aziendali avrebbe generato un utile economico ingentissimo.

Codacons: “Quanto emerge dalle indagini è semplicemente desolante per i consumatori che venivano scippati di una somma irrisoria da un punto di vista individuale che diveniva ingentissima se moltiplicata su larga scala; un truffa su larghissima scala che, se venisse confermata, sarebbe gravissima. Il Codacons ha deciso di intraprendere un’azione risarcitoria a tutela di tutti i consumatori coinvolti, contattateci. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.