MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Pavia su truffa trading on – line

8 Settembre 2020


COMUNICATO STAMPA

 Cronaca di Pavia

Martedì 8 settembre 2020

PAVIA: “HO PERSO 20.000 EURO CON IL TRADING ONLINE! ATTENZIONE A IMC TRADES!” LA DENUNCIA DI UN ASSOCIATO GETTA LUCE SUL MONDO DEI BROKER ONLINE!

 

CODACONS: ALCUNI CONSIGLI PER NON CADERE NELLA TRAPPOLA DEI TRUFFATORI

 

Pavia: La denuncia del Sig. G.T. di Pavia “Mi sono fidato di un broker online, la Imc Trades, e ci ho rimesso più di 20.000 euro! Mi hanno fatto aprire un conto ‘virtuale’ che dovevo ricaricare di volta in volta e sul quale mi dicevano che avrebbero compiuto delle operazioni finanziarie a loro dire sicure e redditizie. Risultato: ho perso tutto e ho dovuto fare denuncia per truffa”.

 

Codacons: “Purtroppo il nostro Associato non è il primo (e temiamo non sarà l’ultimo) ad incappare nella rete di abili truffatori che con il pretesto di “ricaricare” conti online dove effettuare delle operazioni finanziarie di fatto si appropriano dei soldi dell’incauto investitore. E allora fare attenzione! Innanzitutto bisogna diffidare di broker che hanno sedi legali in nazioni per così dire improbabili (Imc Trades ha sede nelle Isole Marshall…) oppure opera senza una licenza valida in Europa. Le norme europee impongono una sede in Europa a chi tratta con clienti europei, norma bellamente ignorata da molti broker. I broker non possono promettere un bel nulla, ancor meno guadagni automatici o facili. Quindi se vi promettono telefonicamente di rendervi ricchi nel giro di pochi giorni, allontanatevi immediatamente! Ricordiamo che per segnalazioni e richieste di assistenza giudiziale e stragiudiziale è possibile contattare Lo Sportello SOS Banche aperto presso il Codacons Pavia all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito