MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Pavia su truffa del rolex

17 Gennaio 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Lunedì 17 gennaio 2022

 

PAVIA: VENDE UN ROLEX ONLINE MA VIENE TRUFFATO. L’ASSEGNO ERA FALSO.

CODACONS: MASSIMA ALLERTA, E’ INDISPENSABILE PRESTARE ATTENZIONE QUANDO CI SI RIVOLGE AI TRADIZIONALI CANALI ONLINE. IL RISCHIO DI SUBIRE TRUFFE E’, PURTROPPO, MOLTO ALTO.

Redavalle: Ha ricevuto, in cambio della vendita di un rolex, un assegno falso del valore di 11mila euro. A subire la truffa un impiegato di Redavalle che, invece di rivolgersi ad un negozio specializzato per la vendita di un rolex, lo ha venduto inserendo un annuncio in un sito specializzato di acquisti e vendite. Ha ricevuto una proposta concordando come mezzo di pagamento un assegno. In un primo momento l’operazione sembrava perfettamente riuscita tanto che l’assegno è stato incassato dal cassiere con conseguente accredito della somma sul conto del truffato. Solo qualche giorno dopo è stato raggiunto da una inaspettata del telefonata del direttore dell’istituto di credito che lo informava di come fosse stata scoperta la falsità dell’assegno. A quel punto ha cercato di rintracciare l’acquirente, ma questi ha fatto perdere le sue tracce.

 

Codacons: “Al malcapitato non resta ora che sporgere denuncia alle competenti autorità. Purtroppo non è la prima segnalazione che ci giunge sul punto, si tratta dei rischi connessi all’uso di piattaforme online che, lungi dall’essere demonizzato, va tuttavia effettuato tenendo in debita conto i rischi connessi. In materia di truffe online ricordiamo che è attivo il nostro sportello S.O.S. Truffe online che offre assistenza legale per chi fosse coinvolto in queste vicende. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito