MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Pavia su Superbonus 110%

28 Ottobre 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Venerdì 28 ottobre 2022

PAVIA: SUPERBONUS 110%, CONTROLLI A TAPPETO IN PROVINCIA.

CODACONS: TRA IRREGOLARITA’ E VERE E PROPRIE TRUFFE IN DANNO DEI CONSUMATORI QUESTA MISURA SI STA RIVELANDO MOLTO PROBLEMATICA.

Pavia: Controlli a tappeto in provincia sui lavori realizzati con il Superbonus 110%. I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno controllato oltre 30 aziende impegnate nei cantieri della provincia pavese;  tra esse una società  con sede in Romania che operava con manodopera in nero e con distacchi irregolari di lavoratori. In particolare sono oltre 60 le violazioni al testo unico sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro contestate ad imprenditori e tecnici della sicurezza per importi superiori a  210MILA €; 14 le persone denunciate e  6 i provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale per le gravi violazioni sulla sicurezza riscontrate e per l’impiego di lavoratori in nero tra i quali persino uno sprovvisto di permesso di soggiorno.

 

Codacons: “Ben vengano questi controlli ma è opportuno sottolineare come numerosissime siano le segnalazioni di vere e proprie truffe in danno dei consumatori verificatesi nell’esecuzione dei lavori; le segnalazioni al nostro sportello sono numerose e vanno da acconti pagati per lavori poi mai eseguiti sino a vizi e gravi difformità delle opere eseguite. Insomma, un vero e proprio museo degli orrori. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito