MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Pavia su Sportello S.O.S. Vacanze

8 Giugno 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Martedì 8 giugno 2021

PAVIA: PAGA L’AGENZIA MA LA VACANZA E’ UNA TRUFFA.

CODACONS: CASO MOLTO GRAVE. RICORDIAMO CHE E’ ATTIVO IL NOSTRO SPORTELLO S.O.S. VACANZE PER CHIUNQUE ABBIA SUBITO DEI DANNI NEL CORSO DI UN SOGGIORNO DI VACANZA.

Pavia: Si è conclusa con la condanna a 4 mesi di reclusione per truffa la spiacevole vicenda in cui era incappata una donna pavese. A subire la condanna una cinquantaseienne milanese accusata di aver raggirato la donna intenzionata ad acquistare un pacchetto vacanze nel 2015. Si tratta nello specifico di un voucher regalo del valore di 1200 euro da utilizzare nel corso dell’anno solare per un soggiorno in Sardegna. La titolare dell’agenzia aveva prontamente fornito biglietti di imbarco e documentazione relativa alla prenotazione ma al momento di partire è emerso che i biglietti erano inesistenti e che la prenotazione nel villaggio turistico scelto era stata fatta in un periodo diverso da quello stabilito e soprattutto non era stato pagato. La titolare dell’agenzia si era anche resa irreperibile.

 

Codacons: “Si tratta di un caso limite, di grave entità”. A parlare sono gli avvocati Angelo Cardarella e Carlo Gasparro responsabili della sede di Pavia del Codacons, “purtroppo, tuttavia, anche in ipotesi meno gravi i consumatori possono ricevere durante il soggiorno di vacanza danni ingenti dovuti a responsabilità dei tour operator. Per questo mettiamo a disposizione dei consumatori pavesi il nostro sportello S.O.S. Turismo, un luogo pensato appositamente per le esigenze dei viaggiatori che offre assistenza legale per ottenere il risarcimento dei danni patiti durante il soggiorno di vacanza”. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito