MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Pavia su registro delle opposizioni a telemarketing selvaggio

27 Ottobre 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Mercoledì 27 ottobre 2021

PAVIA: TELEMARKETING SELVAGGIO, IN STALLO IL REGISTRO DELLE OPPOSIZIONI.

CODACONS: LA SITUAZIONE PER I CONSUMATORI E’ ALLARMANTE, OCCORRE RISOLVERE IL PRIMA POSSIBILE L’IMPASSE.

Pavia: Il registro delle opposizioni, cioè lo strumento messo a disposizione degli utenti telefonici per difendersi dalle pubblicità aggressive è in una fase di pauroso stallo a causa delle posizioni contrapposte dell’Agcom e del Garante della Privacy. Alla base dell’impasse vi sono diverse interpretazioni attuative della norma rispetto alle chiamate condotte con operatore umano o attraverso sistemi automatizzati. Per questa ragione il Ministero dello Sviluppo Economico ha organizzato un confronto tra le autorità interessate al fine di individuare una soluzione in grado di riassumere i contrapposti interessi.

 

Codacons: “E’ questa la soluzione che auspicavamo ma in tempi ristretti per permettere al registro di decollare finalmente. Sarebbe ora come ben sanno i consumatori vessati dal telemarketing selvaggio, una situazione che oggi come oggi, è da imputare esclusivamente al Governo incapace di risolvere la vicenda in tempi brevi. Ci auspichiamo che il confronto risolutore tra le due autorità avvenga il prima possibile. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito