MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Pavia su provvedimento dell’Antitrust contro Google, Apple e Dropbox

1 Ottobre 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Venerdì 1 ottobre 2021

 

PAVIA: GOOGLE, APPLE E DROPBOX. CLAUSOLE ABUSIVE NEI CONTRATTI CON I CONSUMATORI.

CODACONS: L’AGCM HA CHIARITO LA NATURA VESSATORIA DI ALCUNE CLAUSOLE, ORA VIGILEREMO PER IL RISPETTO DI QUANTO STATUITO DALL’AUTORITA’.

Pavia: L’Antitrust ha emanato recentemente tre provvedimenti contro Google, Apple e Dropbox, con i quali ha dichiarato vessatorie alcune clausole contenute nei termini e nelle condizioni generali applicate da queste società nei confronti degli utenti. I provvedimenti sopraggiungono alla conclusione di un procedimento iniziato nell’agosto dell’anno scorso, l’Agcm ha dichiarato vessatorie: l’esclusione di responsabilità delle società per il caso di perdita dei dati degli utenti, in quanto forma illegittima di limitazione della responsabilità del professionista, la facoltà di sospendere o interrompere l’accesso dell’utente ai servizi unicamente sulla base della volontà del professionista, e senza il necessario rispetto di un termine di preavviso, e la previsione del diritto del solo professionista di modificare liberamente le caratteristiche del prodotto o del servizio (compreso il prezzo) senza indicare i giustificati motivi, necessari invece per legge.

 

Codacons: “Si tratta di un provvedimento di fondamentale importanza in un settore nel quale le grandi aziende credono di poter fare qualsiasi cosa in danno del consumatore. Ora non resta altro da fare che vigilare sul rispetto del disposto dell’Autorità; non transigeremo in caso di reiterazione dell’inserimento delle clausola dichiarate vessatorie nei contratti proposti alla generalità dei consumatori. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito