MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Pavia su provvedimento dell’Antitrust

10 Settembre 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Venerdì 10 settembre 2021

PAVIA: MICROIMPRESE, SEO MARKETING ACCUSATA DALL’ANTITRUST DI REITERARE LA CONDOTTA SANZIONATA.

CODACONS: SIAMO SENZA PAROLE, PARE CHE NEPPURE DI FRONTE AD UNA SANZIONE COME QUELLA IRROGATA DALL’ANTITRUST IL PROFESSIONISTA ABBIA INTERROTTO I SUOI COMPORTAMENTI ILLEGALI.

Pavia: Seo Marketing torna a far parlare di sé. Ancora una volta infatti, il sospetto dell’Antitrust è quello della pratica commerciale già accertata e sanzionata dall’Autorità con la delibera n. 26608 del 4 maggio 2017. Infatti, dall’esame delle denunce e dei relativi allegati, pervenuti nel gennaio e marzo 2021, emerge che il professionista ha continuato ad inviare comunicazioni fuorvianti volte a indurre le microimprese destinatarie a sottoscrivere inconsapevolmente un servizio di annunci pubblicitari non richiesto accessibile al sito internet www.eu-businessregister.com. SEO Marketing ha successivamente reiterato, attraverso la medesima sedicente società di recupero crediti già impiegata in passato, richieste di pagamento per un servizio inconsapevolmente sottoscritto, minacciando di adire le vie legali. Ciò al fine di condizionare indebitamente il processo decisionale dei destinatari, inducendoli artatamente ad effettuare il pagamento di quanto ingiustamente preteso.

 

Codacons: “Ora la parola passa all’Antitrust che in caso di accertamento di inottemperanza al provvedimento dell’Autorità dovrà evidentemente sanzionare nuovamente il professionista. Un dato resta fermo: le richieste di pagamento di cui sono destinatarie le imprese devono assolutamente rimanere inevase in quanto non dovute, invitiamo tutte le imprese coinvolte a contattarci per ricevere assistenza legale. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

Ufficio Stampa: 393/9803854

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito