MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Pavia su procedimento Antitrust nei confronti di Dropbox

18 Maggio 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Martedì 18 maggio 2021

 

PAVIA: DROPBOX NEL MIRINO DELL’ANTITRUST.

CODACONS: LA SOCIETA’ HA ASSUNTO TUTTA UNA SERIE DI IMPEGNI PER EVITARE UNA SANZIONE PRESSOCCHE’ CERTA, MONITOREREMO SUL RISPETTO DELLE INDICAZIONI FORNITE NEL CORSO DEL PROCEDIMENTO.

Pavia: Si è concluso con una clamorosa marcia indietro del professionista il procedimento instaurato dall’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato nei confronti di Dropbox per pratica commerciale scorretta. L’Antitrust imputava al professionista alcune lacunosità in merito alle indicazioni fornite ai consumatori per esercitare il proprio diritto di ripensamento e per recedere dal contratto; ancora tra i rilievi quello inerente alla genericità dell’informativa in merito al meccanismo extragiudiziale di risoluzione delle controversie ed infine, l’assenza di trasparenza in merito alle caratteristiche del servizio e in merito alle condizioni richieste per l’apertura di un account.

 

Codacons: “Ai rilievi dell’Antitrust il professionista ha opposto una serie di impegni finalizzati ad eliminare le criticità emerse nel corso del procedimento. Sintomo chiaro di una ammissione di responsabilità. In assenza di tali impegni la scure dell’Antitrust si sarebbe abbattuta inesorabilmente su Dropbox con una sanzione tutt’altro che bagatellare. Bene così, ora non resta che monitorare sul rispetto degli impegni presi a tutela dei consumatori. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito