MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Pavia su patentino per i cani pericolosi: finalmente è realtà!

8 Giugno 2022


 

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Mercoledì 8 giugno 2022

PAVIA: IL PATENTINO PER I PROPRIETARI DI CANI PERICOLOSI E’ FINALMENTE REALTA’!

CODACONS: ESPRIMIAMO TUTTA LA NOSTRA SODDISFAZIONE PER L’ACCOGLIMENTO DI UNA NOSTRA STORICA RICHIESTA, E’ LA MISURA GIUSTA PER EVITARE ULTERIORI TRAGEDIE.

Pavia: Partirà il prossimo 13 giugno la prima edizione del corso per il rilascio del patentino per i cani a rischio di aggressività, organizzato dal Dipartimento Veterinario e Sicurezza degli alimenti della ATS di Pavia in sinergia con l’Ordine dei medici veterinari della provincia di Pavia e la Provincia di Pavia. Le lezioni saranno tenute da veterinari libero professionisti specializzati in etologia e comportamento del cane e da un educatore cinofilo che insieme affronteranno argomenti riguardanti l’etologia canina e le problematiche comportamentali degli animali. Non solo, un medico veterinario esperto di clinica delle malattie infettive terrà una lezione sul rischio delle antropozoonosi (n.b. malattie infettive o parassitarie proprie degli animali e trasmissibili dall’animale all’uomo) e i veterinari di ATS Pavia illustreranno ai partecipanti la vigente normativa in materia di benessere degli animali d’affezione, oltre che gli obblighi e responsabilità del proprietario e nozioni di pronto soccorso, con particolare riferimento al rischio di avvelenamento. La partecipazione al corso è gratuita.

 

Codacons: “Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per il recepimento delle istanze avanzate a più riprese negli anni scorsi dalla nostra associazione sul punto. Si tratta di una battaglia storica del Codacons e sul tema della sicurezza in materia non abbiamo mai fatto passi indietro. Invitiamo tutti i possessori di cani potenzialmente pericolosi a partecipare numerosi a questa prima edizione del corso. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito