MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Pavia su parcometri via Battisti

26 Ottobre 2022


 

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Mercoledì 26 ottobre 2022

PAVIA: I PARCOMETRI RIFIUTANO IL PAGAMENTO, SANZIONATA AUTOMOBILISTA PAVESE!

CODACONS: IL FATTO E’ ACCADUTO IN VIA BATTISTI, SEGNALATECI CASI ANALOGHI VERICHEREMO SE CI SONO I PRESUPPOSTI PER L’ANNULLAMENTO DELLA SANZIONE.

Pavia: Una brutta storia senz’altro, quella segnalataci da una cittadina che pochi giorni fa ha deciso di parcheggiare la sua auto in via Battisti. Il problema è che nessun parcometro in zona era funzionante con la conseguenza che impossibilitata nei fatti a pagare è stata sanzionata dalla municipale. Una sanzione di importo modesto, ma il dubbio rimane: la rigidità della Pubblica Amministrazione nell’elevare la sanzione è davvero giustificata?

 

Codacons: “Ci chiediamo se un po’ di elasticità e buon senso non debbano far parte dell’armamentario della pubblica amministrazione quando si tratta di elevare sanzioni amministrative; ci chiediamo cosa avrebbe potuto fare in questa circostanza il cittadino nell’impossibilità materiale di effettuare il pagamento della tariffa dovuta in concreto. Forse, a Pavia si sta un po’ esagerando. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito