MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Pavia su nuova truffa finanziaria

11 Ottobre 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Lunedì 11 ottobre 2021

PAVIA: LOMBARDIA, TRUFFE FALSE POLIZZE E FONDI DI INVESTIMENTO. 11 INDAGATI.

CODACONS: SIA FATTA CHIAREZZA IL PRIMA POSSIBILE DA PARTE DEGLI ORGANI INQUIRENTI, SIAMO A DISPOSIZIONE DEI RISPARMIATORI TRUFFATI CON IL NOSTRO SPORTELLO S.O.S. BANCHE.

Pavia: 11 indagati per quella che, a tutti gli effetti, sembra la nuova truffa finanziaria dell’anno. Gli indagati, stando alle accuse, avrebbero convinto gli investitori in modo fraudolento ad effettuare investimenti in fondi mobiliari costituite alle isole Bermuda e nel Lichtenstein. Le risorse finanziarie venivano investite direttamente o attraverso la sottoscrizione di polizze assicurative del tipo unit linked emesse da compagnie estere in fondi gestiti da società di investimento a capitale variabile maltesi che si sono rivelati nel tempo privi di liquidità.

 

Codacons: “Auspichiamo che gli organi inquirenti facciano chiarezza il prima possibile in merito alle responsabilità di quella che, ad ogni effetto, sembra la truffa finanziaria dell’anno. Coinvolti centinaia di cittadini lombardi e la vicenda ha un ovvio risvolto in sede civile essendo indispensabile annullare i contratti mediante cui questi investimenti sono stati effettuati per ottenere la restituzione degli importi versati dai risparmiatori. Siamo a disposizione di chi fosse stato coinvolto nella vicenda con il nostro Sportello S.O.S. Banche. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito