MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Pavia su malamovida in città

23 Febbraio 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Mercoledì 23 febbraio 2022

PAVIA: MALAMOVIDA, SPARATORIA DOPO MAXI RISSA. FERITO UN 19ENNE.

CODACONS: RITENIAMO CHE L’AMMINISTRAZIONE ABBAI PROFUSO SFORZI ADEGUATI PER ARGINARE IL FENOMENO, QUESTE DERIVE, SEPPUR ISOLATE PER FORTUNA, RICHIEDONO INTERVENTI DAL GOVERNO CENTRALE.

Pavia: Nella notte di sabato una decina di giovani, secondo il racconto di alcuni testimoni, sarebbero finiti a botte, addirittura con spranghe di ferro. Una di queste è stata sequestrata dalle forze dell’ordine. Poi sarebbe comparsa anche un’arma con la quale è stato ferito un ragazzo albanese di 19 anni, colpito fortunatamente di striscio a un braccio. Il giovane è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia, dove è stato sentito dai poliziotti, senza saper però fornire alcun elemento utile ad identificare il suo aggressore. Diversi passanti ma anche residenti nei palazzi del centro che si sono affacciati alle finestre, hanno raccontato di una maxi rissa e di aver allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivati carabinieri, polizia locale e ambulanze. Da una prima ricostruzione sembra che il responsabile dello sparo sia fuggito a bordo di un auto, con un’altra persona. Immediate le ricerche per rintracciarlo.

 

Codacons: “Purtroppo il problema della malamovida porta con sé rischi di sempre peggiori di scadere un episodi gravissimi come quello che commentiamo, episodi che sebbene isolati non possono essere tollerati ulteriormente. Riteniamo però che, per garantire la sicurezza e la tranquillità dei residenti, occorrano interventi più decisi da parte del Governo centrale. E’ evidente, infatti, che la città necessiti di più mezzi e più uomini in servizio presso le forze dell’Ordine. Auspichiamo che il Governo non ignori le richieste provenienti dalla città. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito