MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Pavia su Leads nel mirino dell’Antitrust

15 Novembre 2021


 

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Lunedì 15 novembre 2021

PAVIA: LEADS NEL MIRINO DELL’ANTITRUST PER POSSIBILE PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA.

CODACONS: ORA ASPETTIAMO L’ESITO DEL PROCEDIMENTO, DI CERTO LE CONDOTTE POSTE IN ESSERE DAL PROFESSIONISTA SONO TUTT’ALTRO CHE TRASPARENTI PER I CONSUMATORI.

Pavia: L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha aperto un procedimento istruttorio nei confronti della società Leads ravvisando nelle segnalazioni di alcuni consumatori una possibile pratica commerciale scorretta. Nello specifico, i segnalanti hanno rappresentato di aver aderito all’offerta per la realizzazione del proprio curriculum sul sito https://cvfacile.com ritenendo che il servizio si esaurisse con il pagamento una tantum dell’importo di 0,90 euro indicato sul sito e nella pagina web dedicata al pagamento tramite carta di credito. In realtà l’adesione all’offerta ha comportato l’attivazione di un abbonamento mensile di 29,99 euro, con addebito automatico che si rinnova tacitamente salvo disdetta da parte del consumatore. Alcuni segnalanti hanno denunciato l’impossibilità di avvalersi della facoltà di recedere dal contratto, riferendo di aver ricevuto un diniego immotivato, nonché di aver incontrato estreme difficoltà nel contattare il professionista. Altri hanno affermato di essere stati costretti a bloccare la carta di credito inserita per il pagamento del curriculum, al fine di non subire ulteriori addebiti indesiderati.

 

Codacons: “Ora attendiamo che sia fatta luce su questa vicenda, sicuramente le condotte poste in essere dal professionista peccano sotto il profilo della trasparenza ma solo l’Autorità sarà in grado di dire se integrano i presupposti di una pratica commerciale scorretta. Ricordiamo che per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale è possibile contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito