MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Pavia su istruttoria Antitrust in materia di e-commerce

5 Aprile 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Martedì 5 aprile 2022

PAVIA: E-COMMERCE, APERTA UN’ISTRUTTORIA DELL’ANTITRUST.

CODACONS: C’E’ DEL MARCIO? LO SCOPRIREMO SOLO ALL’ESITO DELL’ISTRUTTORIA, MA BEN VENGANO INDAGINI APPROFONDITE IN QUESTO SETTORE.

Pavia: Nuova istruttoria Antitrust nel settore dell’e-commerce. L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha infatti avviato due istruttorie nei confronti delle imprese che vendono attraverso i siti online ilrinnovato.it e hwonline.it cui vengono contestate pratiche aggressive e ingannevoli. L’Antitrust vuole vederci chiaro e contesta una serie di comportamenti quali la mancata consegna dei prodotti, l’ostacolo al diritto di recesso e al rimborso dei consumatori, l’assistenza post vendita inadeguata. Sono pratiche che di volta in volta ritornano quando l’Antitrust si occupa dell’e-commerce e della vendita online di prodotti promessi con tempi di consegna che non vengono rispettati, con modalità più o meno ingannevoli, con restrizioni ai diritti dei consumatori.

 

Codacons: “E’ una notizia sicuramente molto importante, il settore dell’e-commerce caratterizzato da una forte spersonalizzazione è, invero, influenzato da una evidente asimmetria informativa a vantaggio del venditore. Interventi volti ad assicurare il rispetto delle normative vigenti solo non solo auspicabili, ma necessari. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito