MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Pavia su consumatori e rischio insolvenza

30 Settembre 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Venerdì 30 settembre 2022

PAVIA: LA CRISI E IL RISCHIO INSOLVENZA SONO UNA REALTA’ PER UN NUMERO SEMPRE MAGGIORE DI CONSUMATORI.

CODACONS: RICORDIAMO CHE BISOGNA MUOVERSI PER TEMPO, IL RISCHIO E’ CHE I CREDITORI PORTINO AVANTI LE PROCEDURE ESECUTIVE E A QUEL PUNTO NON SI POSSA FARE PIU’ NULLA.

Pavia: Una storia come tante quella di una nostra associata pavese, W.A. Una famiglia monoreddito e il dramma della perdita di lavoro del marito che getta un’ombra oscura sul futuro. Diventa impossibile pagare le rate di un finanziamento e così si arriva, passo dopo passo, al pignoramento. Anche oggi, quando tutto sembra poter andare per il meglio con un nuovo lavoro trovato e una prospettiva di vita decente dinanzi, il problema si ripresenta perché una quota non indifferente di quello stipendio è destinata al pagamento del debito e delle spese legali per un provvedimento del giudice. A questo punto, forse, è troppo tardi anche per chiedere un saldo e stralcio e non resta che prepararsi ad affrontare mesi difficili.

 

Codacons: “Questi casi, purtroppo, si ripetono con sinistra periodicità. Quello che possiamo consigliare è di tener duro anche nei momenti più difficili e interloquire con il creditore chiedendo dei dilazionamenti dei pagamenti o addirittura una moratoria. Il rischio che si corre ad attendere il momento in cui si potrà pagare è che nel frattempo il dovuto sia aumentato a dismisura comprendendo anche dei costi legali che magari si sarebbero potuti evitare. Per informazioni sul tema, segnalazioni e assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito