MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Pavia su consigli per abbattere i costi aggiuntivi in vacanza

28 Settembre 2022


disperato

 

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Mercoledì 28 settembre 2022

PAVIA: GIORNATA MONDIALE DEL TURISMO, I 10 CONSIGLI PER ABBATTERE I COSTI AGGIUNTIVI IN VACANZA.

CODACONS: RICORDIAMO CHE PER TUTTI I DISAGI PATITI DURANTE IL SOGGIORNO DI VACANZA E’ A DISPOSIZIONE IL NOSTRO SPORTELLO S.O.S. VIAGGI & TURISMO.

Pavia: Si è celebrata ieri la Giornata Mondiale del Turismo, mai come in questo momento storico è necessario prestare massima attenzione ai costi del soggiorno di vacanza e soprattutto ai cosiddetti costi aggiuntivi. Sono numerose, infatti, le segnalazioni di consumatori che al ritorno dal soggiorno lamentano l’addebito di alcuni servizi che si credevano inclusi nel prezzo. Ribadiamo che è indispensabile leggere con attenzione al momento della prenotazione le condizioni generali di contratto al fine di valutare preventivamente il costo reale della vacanza; qui di seguito alcuni consigli per evitare gli addebiti extra.

 

Codacons: “Ecco 10 semplici consigli per abbattere i costi aggiuntivi durante il vostro soggiorno di vacanza: 1. Prima di prenotare, leggere attentamente le offerte e controllare quali servizi sono inclusi. In caso di dubbi, contattare l’hotel o il tour operator. 2. Leggere le recensioni dei clienti per capire se gli altri ospiti si sono lamentati di alcuni costi aggiuntivi imprevisti. 3. Chiedere il conto prima della fine del soggiorno per rilevare in anticipo le eventuali spese extra. 4. Potrebbero essere applicati dei costi aggiuntivi per aver effettuato il check-in oltre l’orario stabilito soprattutto quando non vi è una reception aperta 24 ore. 5. Prenotare tariffe soggette a cancellazione. Queste potrebbero essere più costose, ma, alla fine, possono far risparmiare elevate spese di cancellazione. 6. Prima di scegliere un’assicurazione di viaggio extra è bene controllare di non essere già coperti con un’assicurazione viaggio offerta insieme alla propria carta di credito. 7. Se si scegli l’opzione “all inclusive” durante la prenotazione, si avranno sicuramente meno sorprese. 8. Prenotare con largo anticipo. 9. Prenotare in bassa stagione o nei giorni feriali. 10. Utilizzare i parcheggi pubblici gratuiti invece che il parcheggio dell’hotel. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare lo Sportello S.O.S. Viaggi & Turismo del Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito