MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Pavia su commercio online

22 Settembre 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Mercoledì 22 settembre 2021

PAVIA: COMMERCIO ONLINE, L’ANTITRUST SANZIONA LA SOCIETA’ STUDSLAB.

CODACONS: LE SEGNALAZIONI DEI CONSUMATORI ERANO FONDATE, ORA LA SOCIETA’ ADEMPIA AI SUOI OBBLIGHI.

Pavia: L’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato ha accertato la violazione del Codice del Consumo posta in essere da parte della società Studslab. L’Antitrust ha accertato l’illecito consistente consistente nella ritardata e/o mancata consegna dei prodotti acquistati online, nell’omesso riscontro ai numerosi solleciti e reclami inoltrati dagli acquirenti al fine di conoscere lo stato dell’ordine, nonché nel mancato rimborso del corrispettivo versato dal consumatore per l’acquisto online dei prodotti non consegnati. In particolare, le condotte consistenti nella ritardata e/o mancata consegna dei prodotti ordinati online e regolarmente pagati dai consumatori configurano pratiche commerciali aggressive, in quanto idonee a limitare considerevolmente la libertà di scelta o di comportamento dei consumatori in relazione ai prodotti acquistati nonché a configurare un ostacolo non contrattuale rispetto alla possibilità dei consumatori di esercitare i propri diritti su tali prodotti. Più specificamente, le informazioni relative ai tempi di consegna diffuse sul sito internet di Studslab15, come anche l’omissione delle informazioni circa eventuali ritardi, risultano ingannevoli ed idonee ad indurre in errore i consumatori rispetto ad alcune caratteristiche principali dei servizi online forniti dal Professionista quali, appunto, i tempi di consegna dei prodotti.

 

Codacons: “E’ emersa, nel corso dell’istruttoria la totale fondatezza delle segnalazioni dei consumatori. Il quadro probatorio rende ineccepibile la sanzione sia nell’an che nel quantum e apre più di uno spiraglio per la restituzione delle somme trattenute indebitamente dal professionista in danno dei consumatori. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito