MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Pavia su caso Immobiliare.it

17 Novembre 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Mercoledì 17 novembre 2021

PAVIA: INOTTEMPERANZA A DELIBERA DELL’AGCM, IMMOBILIARE.IT NEL MIRINO DELL’ANTITRUST.

CODACONS: SI TRATTA DI UN PALESE SCOSTAMENTO DALLE LINEE GUIDA DETTATE DALL’ANTITRUST, CI AUGURIAMO CHE IL PROFESSIONISTA VENGA SANZIONATO.

Pavia: I consumatori più attenti ricorderanno il provvedimento sanzionatorio dell’Antitrust nei confronti di Immobiliare.it che aveva, nei claim pubblicitari, vantato di essere il primo professionista italiano nel settore degli annunci immobiliari. Ebbene, nonostante l’accertamento dell’Autorità, il professionista ha continuato, utilizzando parametri di riferimento quanto meno discutibili, ad attribuirsi il ruolo di professionista leader nel mercato italiano. Ma ora dovrà fare i conti con una procedura aperta dall’Antitrust.

 

Codacons: “I parametri su cui si basa l’autodefinizione di Immobiliare.it come primo operatore italiano nel settore sono quanto meno discutibili, ma soprattutto la sua condotta pubblicitaria viola, a nostro avviso, le prescrizione che l’Antitrust aveva a suo tempo dettato. Ci auguriamo che il professionista venga adeguatamente sanzionato in quanto tali pratiche oltre a danneggiare i concorrenti creano un’immagine falsata in capo alla generalità dei consumatori. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito