MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Pavia su caso di malasanità

6 Maggio 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Venerdì 6 maggio 2022

PAVIA: MALSANITA’? MUORE 51ENNE IN OSPEDALE DOPO ESSERE STATO SEDATO.

CODACONS: E’ DOVEROSO APPROFONDIRE QUANTO ACCADUTO IN QUESTA CIRCOSTANZA, SARANNO LE INDAGINI A DIRE SE EFFETTIVAMENTE C’E’ STATA NEGLIGENZA DA PARTE DEL PERSONALE SANITARIO.

Pavia: Un 51enne è morto al pronto soccorso del San Matteo dove era stato portato poche ore prima. L’uomo, di nazionalità tunisina era stato sedato a seguito dell’aggressione a infermieri e medici. Poco dopo la sedazione il decesso avvenuto nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario. Secondo quanto ricostruito l’uomo, in stato di ubriachezza, si sarebbe sentito male in città e per questa ragione sarebbe stato trasferito in pronto soccorso. La cartella clinica è stata acquisita dalla procura che ha disposto l’autopsia.

 

Codacons: “Saranno le indagini a chiarire se ci troviamo di fronte ad un caso di malpractice medica, quello che è certo è che le circostanze in cui è avvenuto il decesso sono molto strane e meritano indagini approfondite. Ricordiamo che per far fronte a casi di responsabilità sanitaria è attivo il nostro Sportello S.O.S. Malasanità. Per informazioni sul tema, segnalazioni e assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito