MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Pavia su caso Dentix

23 Settembre 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Giovedì 23 settembre 2021

PAVIA: CASO DENTIX, ARRIVANO IMPORTANTI NOVITA’ DALL’ANTITRUST.

CODACONS: CONDANNA INECCEPIBILE, PROCEDONO LE AZIONI GIUDIZIARIE PER LIBERARE I CONSUMATORI DAI FINANZIAMENTI SOTTOSCRITTI MENTRE LE FINANZIARIE FANNO OSTRUZIONISMO.

Pavia: L’Antitrust ha condannato, in solido, Dentix Italia s.r.l. e Dentix Health Netherlands B.V. per pratica commerciale scorretta, comminando una sanzione di 1 milione di euro. Il procedimento dell’Autorità riguarda le condotte poste in essere dalla società Dentix in relazione alla presentazione, sul sito www.dentix.it/com e mediante volantini, dei servizi offerti dai centri di cure dentistiche Dentix presenti su tutto il territorio nazionale, alla mancata fornitura ai consumatori delle prestazioni mediche pattuite e alla mancata assistenza post vendita nel periodo del lockdown e al momento della riapertura delle attività. Inoltre alla riapertura delle attività, a maggio 2020 i consumatori non sono potuti entrare in contatto in alcun modo con il professionista per iniziare o proseguire cure dentistiche e odontoiatriche, anche urgenti, precedentemente concordate, ovvero per risolvere problematiche emerse a seguito delle cure iniziate e mai completate, né hanno potuto recuperare la propria cartella clinica.

 

Codacons: “Finalmente l’Antitrust fornisce concreto riscontro a quanto abbiamo denunciato sin dal 2020; l’unica partita ancora aperta è quella che concerne la liberazione dei consumatori dai finanziamenti sottoscritti. Tranne alcuni casi di chiusura della questione in corso di causa, le azioni giudiziarie incardinate con questa finalità procedono spedite nonostante l’ostruzionismo delle finanziarie che con le più capziose argomentazioni continuano a negare ciò che la legge riconosce di diritto al consumatore. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito