MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Pavia su Bonus Vacanze

22 Novembre 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Lunedì 22 novembre 2021

PAVIA: BONUS VACANZE, E’ SCONTRO SULLA DESTINAZIONE DEI FONDI RESIDUI.

CODACONS: QUESTI IMPORTI SONO DESTINATI ALLE FAMIGLIE ED E’ GIUSTO CHE RITORNINO AI CONSUMATORI, LA POSIZIONE DI FEDERALBERGHI E’ FUORI DALLA REALTA’.

Pavia: Ci sono 500 milioni di euro complessivi inutilizzati per il Bonus Vacanze ed è scontro tra Federalberghi e le Associazioni dei Consumatori in merito all’effettiva destinazione di queste somme. Da un lato, infatti, gli imprenditori vorrebbero finanziare con questi fondi due diversi provvedimenti, vale a dire l’abolizione della seconda rata IMU e la proroga del credito d’imposta sugli affitti sino al 31 dicembre 2021. Ma, ovviamente, le cose non stanno così ed i reali destinatari del bonus sono i consumatori ai quali quelle somme devono ora essere destinate.

 

Codacons: “E’ chiaro che quegli importi spettino ai consumatori, la ricetta di Federalberghi nasce già come un fallimento esattamente come il bonus in merito al quale avevamo in tempi non sospetti sollevato tutte le nostre perplessità. Concordiamo sul fatto che il comparto turistico vada rilanciato, ma con l’unica misura realmente efficace vale a dire l’iva zero per le prossime vacanze di Natale, da Natale alla Befana. Chiediamo che il Governo ascolti questa nostra proposta. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare lo Sportello S.O.S. Turismo del Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito