MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Pavia su assicurazioni online fantasma

16 Settembre 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Giovedì 16 settembre 2021

PAVIA: ASSICURAZIONE ONLINE, LA TRUFFA SVELATA DAI VIGILI.

CODACONS: E’ UN FENOMENO PURTROPPO IN CRESCITA, ECCO ALCUNI CONSIGLI DEL CODACONS PER EVITARE DI CADERE IN TRAPPOLA.

 

Pavia: Una polizza assicurativa sicuramente molto vantaggiosa, l’unico problema era che si trattava di una polizza inesistente. Non erano pochi i pavesi che avevano sottoscritto questa offerta e credevano che la loro auto fosse coperta mentre invece non era così. La scoperta è avvenuta nel momento in cui sono stati fermati dalla Polizia Locale per un normale controllo. A seguito delle indagini svolte dagli organismi inquirenti sulla base dell’accaduto sono stati identificati i presunti truffatori, ben 5 e tutti con precedenti specifici residenti in Campania.

 

Codacons: “Si tratta di un fenomeno in costante crescita; in questo caso i truffatori aprivano pagine internet in cui pubblicizzavano le polizze assicurative online utilizzando nomi di compagnie assicurative di rilievo. Ci sono alcune accortezze che è possibile seguire per evitare di cadere in trappola: in primo luogo attenzione al prezzo che se troppo basso potrebbe essere indice di una sonora cantonata. Le differenze tra le varie compagnie ci sono, ma non possono essere valori spropositati. Facciamo un esempio: se una polizza RC auto al sud costa mediamente 550 euro, non ti conviene accettare la proposta di una agenzia che millanta una copertura completa a 100 euro. In secondo luogo prestare particolare attenzione alle RC auto temporanee che sono le preferite quando si parla di compagnie fantasma. Una copertura per un lasso di tempo brevissimo ad un prezzo troppo vantaggioso non può essere altro che un inganno ai danni dell’automobilista. Infine fare sempre attenzione al nome della compagnia: molte volte la compagnia fantasma al quale ci si rivolge ha un nome simile se non uguale ad un marchio già esistente. Per ulteriori informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito