MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Pavia su asfalto colabrodo

22 Settembre 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Giovedì 22 settembre 2022

PAVIA: “LA MIA AUTO GRAVEMENTE DANNEGGIATA DA UNA VORAGINE SULLA SP DELLA VALTIDONE”. LA DENUNCIA DI UNA NOSTRA ASSOCIATA.

CODACONS: GIA’ AVVIATO L’ITER RISARCITORIO NEI CONFRONTI DELLA PROVINCIA, NON E’ IL PRIMO CASO CHE SEGUIAMO SUL TERRITORIO.

Pavia: Le voragini presenti sulla rete stradale provinciale continuano a mietere vittime, anche se, questa volta e per fortuna, i danni sono solo materiali. A fare le spese di una grossissima voragine dell’asfalto sulla SP EX SS412 è una nostra associata, T.G.. Questi i fatti: la sera del 2 settembre percorrendo la provinciale nei pressi di Villanterio con il suo veicolo nuovo di zecca era costretta dal sopraggiungere di un’altra vettura in direzione opposta a centrare in pieno una voragine presente sul manto stradale, il risultato? I due pneumatici lato destro completamente squarciati e i cerchi in lega danneggiati per un danno complessivo di circa 500euro.

 

Codacons: “Abbiamo già avviato l’iter per ottenere il risarcimento nei confronti della Provincia e non è il primo caso che ci capita in questo senso. Purtroppo la situazione delle arterie stradali provinciali è sotto gli occhi di tutti e a farne le spese sono i cittadini. Ma davvero agli enti responsabili conviene spendere soldi in risarcimenti? Non sarebbe il caso di prevedere un piano straordinario di riasfaltature che metta fine a questa odissea per gli automobilisti? Crediamo di sì e sarebbe ora che le nostre amministrazioni pubbliche iniziassero a muoversi concretamente. Se siete rimasti vittima di un episodio del genere non esitate a contattarci. Per informazioni sul tema, segnalazioni e assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito